venerdì 24 dicembre 2010

Conversione da DVD per MAC

D-Vision
Permette di convertire un DVD in divx, xvid o h264, oltre a estrarre l'audio di un DVD in mp3 o AC3.
C'è anche una seconda parte del programma, che permette di tagliare o unire files avi (per esempio quelli di dimensioni superiori a 1 GB), separare video e audio da video in formato OGM, e alcune altre cose.

FFmpeg-X
E' un'interfaccia grafica per la conversione di un DVD in una molteplicità di formati, tra cui Divx, Xvid, H264, VCD, SVCD e alcuni altri. La conversione nei formati divx e xvid si basa sull'encoder esterno mencoder.

Handbrake
Programma open source multipiattaforma che permette di convertire un DVD in alcuni formati mpeg-4, con un'ottima scelta per l'audio: AAC, mp3, OGG, AC3. E' possibile eseguire la conversione partendo da una cartella del DVD sull'Hard Disk (la classica VIDEO_TS), da un'immagine del DVD o da un DVD vero e proprio.

DVD Converter Suite for Mac
Programma per copiare e convertire i DVD dal Mac. Tramite esso è infatti possibile sia convertire un DVD verso il formato divx (per vederlo su un lettore da tavolo), che verso altre unità, tipo iPod, IPhone, Xbox, PS3, Creative Zen, cellulari, o altro.+
A differenza degli altri programmi gratuiti di questa pagina, non richiede un programma esterno in grado effettuare il Rip del DVD (cioé decrittare il DVD sul Disco rigido), perché è tutto al suo interno.

Nel complesso uno dei migliori programmi per convertire da DVD a Divx (ma non solo divx) per Mac OSX.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao